Architettura e Paesaggio : a lezione al Nursery Campus con l’architetto Pozzoli e il professor Cinelli

By 3 maggio 2018News

Non sono state le solite aule universitarie ad accogliere alcuni studenti di ingegneria dell’Università di Pisa, ma i laboratori di Pistoia Nursery Campus.

Qui, nella giornata di venerdì 27 aprile, i ragazzi hanno assistito alla lezione speciale tenuta dall’Architetto agronomo paesaggista Marco Pozzoli e dal Prof. Fabrizio Cinelli.

Durante la mattinata Pozzoli ha mostrato i propri progetti, sia pubblici che privati, realizzati in tutta Italia e non, illustrando quali sono state le scelte stilistiche e tecniche.

Dopo l’intervento del professore Cinelli, che ha parlato di stabilità di alberi, radici e misure da rispettare quando un edificio interagisce con una piante, nel pomeriggio il gruppo si è spostato al Nursery Park, per vedere da vicino le piante che ornano i giardini di tutto il mondo.

Giornata di formazione sicuramente riuscita per i nostri studenti, che hanno avuto l’occasione di relazionarsi con uno tra i più noti paesaggisti italiani e dare alle proprie conoscenze tecniche un tocco green!!