80 anni e non sentirli

By 28 giugno 2018News

 I giorni 22 e 23 giugno 2018 si ricorderanno per i grandi festeggiamenti degli 80 anni della Vannucci Piante.

Venerdì 22 si è tenuto una cena in azienda a cui hanno partecipato gli oltre 300 dipendenti con le famiglie: buon cibo toscano, accoglienza calorosa della famiglia Vannucci, musica ed intrattenimento. Ad aprire la serata i racconti e i ricordi di Vannino e Monica Vannucci, del cugino Antonio Ceccarelli e di Enzo Gramigni. A seguire c’è stata la consegna di alcune targhe ad alcuni dipendenti “storici”, alcuni presenti, altri purtroppo recentemente scomparsi: commosso il ricordo dei famigliari, ai quali è seguito un applauso da parte di tutti i presenti.

In un ideale passaggio verso il futuro, sono infine saliti sul palco i figli, a testimoniare che la Vannucci Piante è innanzitutto una grande azienda famigliare.

A concludere la serata la musica di Orietta Berti (che ricorda quando nel 1968 conobbe Vannino Vannucci senior) e Riccardo Tesi & Banditaliana.

 


 

Sabato 22 giornata da ricordare per i pistoiesi: apertura straordinaria del Pistoia Nursery Park, il primo parco vivaistico d’Europa!

Dalle 10 alle 18 grande presenza di persone per un tour tra i quasi 1500 esemplari di piante. Ad allietare la giornata la musica emanata dai diffusori omnidirezionali di ladysound e la dimostrazione di alcuni lavori che si fanno in vivaio: un grazie a Barbara che ci ha mostrato come di costruiscono e si modellano i magnifici animali di arte topiaria (così amati dai molti bambini presenti).

Ecco qualche foto e un bel video di Report Pistoia, che ringraziamo, in attesa di ulteriori foto della giornata