ChiamaPrenota

Aperitivo con l’autore! Al Nursery Campus Tiziano Fratus, Pietro Maroè e Marco Mencagli

By 31 Maggio 2019News

Aperitivo con l’autore!

In programma al Nursery Campus serate di “aperitivo con l’autore”, a ingresso libero per conoscere meglio alcuni autori che scrivono di alberi.

Nelle prossime settimane avremo il piacere di ospitare:

Lunedì 3 giugno Tiziano Fratus, poeta e scrittore italiano, autore di numerose opere incentrate sul tema egli alberi che ci presenterà il suo libro Il bosco è un mondo. Alberi e boschi da salvaguardare in Italia.

“B come Bosco, come i boschi e gli alberi del nostro Paese. Bellezze da contemplare e salvaguardare e che spesso sono in pericolo: perché gli alberi non hanno bisogno di noi. Ma noi abbiamo bisogno di loro.”

Venerdì 14 giugno Pietro Maroè, scrittore e presidente di SuPerAlberi, dove insieme ad altri “arbonauti” si occupa di studiare, misurare e curare gli alberi monumentali. Ci presenterà il suo libro L’azzurro infinito degli alberi, che racchiude storie di boschi monumentali e di piccole foreste in Italia.

Mercoledì 26 giugno Marco Mencagli, ci parlerà della “Terapia segreta degli alberi”. Scoprite la forest therapy, la forest bathing e il bioenergetic landscape!