ChiamaPrenota

Team Building al Nursery Campus: si vince solo insieme!

By 16 Novembre 2017News

Fare team building significa costruire un gruppo. Molte aziende al giorno d’oggi usano tecniche ed esperienze di team building per stimolare i dipendenti a collaborare e a trovare quello spirito di condivisione su valori ed obiettivi che rende la squadra forte e pronta ad affrontare le sfide di tutti i giorni. Vi riportiamo un piccolo resoconto, scritto a caldo, su quello che è successo gli scorsi 27-28 ottobre.

“Si é svolto in questi giorni un team building per una multinazionale che opera nell’ambito tecnologico informatico. Quattro sono stati i momenti che hanno stimolato e fatto entrare in partita i “giocatori”:

 

  • Sette storie e alcuni oggetti: chicchi di caffé, noccioline, zeppette di legno e Lego per entrare a piccoli passi nelle dinamiche delle relazioni.
  • Win together: imparare l’arte del gioco. Attraverso la cooperazione si migliora la capacità di mediazione e comunicazione. Obiettivo: vincere insieme..all’avversario!
  • Imparare col gioco dell’arte: la creatività esprime in estrema sintesi ed in modo immediato una complessità di concetti. La semplicità e la sintesi sono più facilmente trasportabili nella nostra memoria e nella nostra esperienza.
  • Confronto di gruppo: perché non si possono non condividere le emozioni vissute.

 

Tra arte, natura, buon cibo, gioco e scambio di impressioni gli animi sono stati stimolati ed è nato lo spazio per l’incontro.”

Ora vi diamo un paio di numeri:

24: sono le ore che hanno visto due pranzi e una cena, un pernotto con colazione, un meeting aziendale, tanto gioco e molte ispirazioni. Ecco la formula di questa speciale esperienza di condivisione e team building!

1: il Team ospite, davvero speciale! E’ entrato in partita velocemente e si é messo in gioco senza riserve!

Evento organizzato con molta passione e grinta da “Simonetta Rota  Events & More”: www.simonettarota.com; FB: Simonetta Rota Events & More” a cui linkiamo il video riassuntivo.

NURSERY CAMPUS HA CONTRIBUITO CON L’ORGANIZZAZIONE DI UNA PARTE DELL’EVENTO, A BREVE SU QUESTO SITO IL PROGRAMMA COMPLETO PER ESPERIENZE DI TEAM BULDING MADE IN PISTOIA NURSERY CAMPUS!